Visitare Lendinara

Lendinara si trova nell'area del Polesine, nei pressi del fiume Naviglio dell'Adigetto. 
Sicuramente, in passato, Lendinara ebbe un imporante ruolo militare, come testimoniato dalla presenza dei resti delle mura di cinta, di forma quadrangolare e dalle due possenti torri del trecento, che, in piazza del Risorgimento, facevano parte di una fortezza edificata dai Duca d'Este.
Sempre in Piazza del Risorgimento, cuore di Lendinara, sorge il Palazzo Comunale, edificato nel quattordicesimo secolo e oggetto di rifacimenti in epoche successive.
In Piazza San Marco, invece, è possibile ammirare il Duomo di Lendinara, edificato nel diciottesimo secolo, al cui interno sono custodite diverse opere pittoriche e scultoree del periodo del Rinascimento.
Da visitare a Lendinara, c'è anche il santuario della Madonna del Pilastrello, della seconda metà del sedicesimo secolo, dove, nella cosiddetta cappella del Bagno si può attingere un'acqua che pare essere miracolosa.
Nei pressi di Lendinara vi sono molte altre località del Polesine, che vale la pena visitare, soprattutto per la bellezza dei paesaggi.

Lendinara sigla provincia RO, regione Veneto.



Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località