Visitare Molveno
Molveno è situata ai piedi delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella a 864 metri di altitudine sulle rive del lago omonimo.
Rinomata località turistica del Trentino Occidentale, il suo territorio è quasi interamente compreso nel Parco Naturale Adamello-Brenta.
Durante la stagione estiva, sulla riva occidentale del lago, si svolgono attività balneari e sportive, vi è la possibilità di praticare wind-surf, canoa e vela, il nuoto, pesca sportiva, voli biposto in parapendio con atterraggio sulla spiaggia, nonchè gite sul lago con barca a remi.
Gli impianti di risalita verso il Pradel e la Montanara, vengono mantenuti in funzione anche durante l'estate, per cui grazie a questi si possono raggiungere numerosi sentieri, vie ferrate e rifugi che si addentrano nel gruppo delle Dolomiti di Brenta e che attirano ogni anno migliaia di appassionati della montagna e tentare le scalate verso delle vette più alte tra le quali il Campanil Bas, simbolo delle Dolomiti di Brenta, per la sua particolare forma che ricorda un campanile.
Molveno sigla provincia TN, regione Trentino Alto Adige.