Visitare Pietracamela
Pietracamela è il comune più alto della provincia di Teramo compresa interamente nel territorio del Parco del Gran Sasso - monti della Laga. Il centro è posto tra le pendici del Corno Grande e del Corno Piccolo, le due cime principali del Gran Sasso.
L'origine del piccolo borgo montano è remotissima, molte sono le tracce del suo passato nel centro storico: la struttura urbanistica risalente all'epoca medievale e molte case, che risalgono al 1400 o al 1500, tra queste la "casa de Li Signuritte", con bifore del 1400 e la casa di Don Ioani, con lo stemma ed iscrizioni scolpite.
Da visitare sono la piccola chiesa di San Giovanni risalente al 1432, la chiesa di San Donato del 1530, la chiesa di San Rocco del 1530.
La chiesa di San Leucio Conserva al suo interno un'organo in legno ed una particolare acquasantiera scolpita con figure di animali acquatici tipici della zona.
Oggi Pietracamela è un centro turistico frequentato soprattutto in inverno, da qui si possono raggiungere le piste da sci di Prati di Tivo.
Pietracamela sigla provincia TE, regione Abruzzo.