Visitare Porto Rotondo

Situata in una splendida insenatura naturale a emiciclo da cui il nome "rotondo", protetta da alture sia a est che a ovest, Porto Rotondo, frazione di Olbia, è da considerarsi una delle perle della Costa Smeralda. Il luogo oggi è una delle più ambite mete turistiche, con le sue attrezzature portuali, ritrovi mondani,frequentati dal jet set internazionale. Offre grandi possibilità di svago e di divertimento oltre ad un mare incontaminato e cristallino e bellezze naturali come gli isolotti di Soffi e Mortorio.
Da vedere è la Piazza San Marco, nel cui centro è posta una scultura che indica il Nord e dalla quale partono le piccole vie che ricordano quelle di vecchi borghi. La Piazzetta è stata progettata da Mario Ceroli e Andrea Cascella in elegante pietra locale. Il porto è in grado di ospitare dalla piccola barca in legno al più moderno panfilo.
Da visitare a Porto Rotondo è anche la chiesa di San Lorenzo per la sua forma di carena rovesciata, al suo interno vi sono 200 statue in legno di Ceroli rappresentanti scene sacre.
Ancora vi è L'anfiteatro interamente in granito.

Porto Rotondo sigla provincia OT, regione Sardegna.

La località fa parte dell'itinerario --> La Costa Smeralda


Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località