La Maremma
Tipo di itinerario: MareLa Maremma è una zona della Toscana molto suggestiva, caratterizzata da una natura molto variegata e quasi incontaminata. Vi si trova il Parco naturale della Maremma detto parco dell'Uccellina che si estende per 7000 Km su una superficie che va da Principina a Mare, alla foce dell'Ombrone fino al golfo di Talamone. Le Vacanze in Maremma significano vacanza a contatto con la natura e le antiche tradizioni; la costa del mar Tirreno in Maremma è molto varia, composta sia da lunghe spiagge sia da imponenti scogliere.
Con i suoi 160 km di costa, il mare in Maremma soddisfa le esigenze sia degli amanti delle spiagge sabbiose sia di chi invece ama le scogliere. Facendo riferimento al mare della Maremma non si può omettere di menzionare le isole dell'arcipelago toscano, particolarmente l'Isola del Giglio e Giannutri. Il parco naturale marino è da menzionare per la bellezza dei fondali e la purezza delle acque.
La Maremma, inoltre, offre al turista un ricco patrimonio archeologico ed artistico, sul territorio maremmano si trovano torri, castelli, fortezze, cattedrali, monasteri e necropoli.
Il territorio della Maremma Toscana si divide in due vaste aree: la Maremma pisana e la Maremma Grossetana.
Informazioni sulla Maremma